News & Eventi

Domanda contributi 2022

È on line la nuova modulistica per la richiesta di contributi per l’anno 2022.

Le Associazioni e gli Enti che intendono presentare la domanda dovranno scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo alla Fondazione tramite PEC o raccomandata entro il 15 marzo 2022.

Come sempre la Fondazione si impegna a sostenere e promuovere progetti di utilità sociale, di promozione culturale e di stimolo per uno sviluppo economico sostenibile, indirizzando la propria attività nei settori previsti dalla normativa.

All’interno del modulo è ancora possibile compilare (esclusivamente per coloro che non l’hanno mai fatto in precedenza o intendono aggiornare i dati) la sezione dedicata all’iniziativa Attiviamoci, avviata nel 2020 con l’intento di creare una banca dati di tutti i soggetti che operano nella Provincia di Massa Carrara, con particolare riferimento alle tipologie di Enti ed Associazioni che hanno la possibilità di richiedere un contributo e che la riforma del Terzo Settore individua come patrimonio non solo da riorganizzare ma anche da valorizzare.

Per scaricare la modulistica fai click su:
Modulo PDF
Modulo EDITABILE

Lunigiana Land Art

Il Presidente Enrico Isoppi e il Segretario Generale Antonio Simonini erano presenti lunedì nella sede della Regione Toscana per la presentazione del progetto Lunigiana Land Art, vincitore dell’Avviso pubblico Borghi in Festival promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Il progetto, realizzato con il cofinanziamento di Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e da una rete di 41 partner tra cui i 12 Comuni della Lunigiana, mira a valorizzare il territorio nelle sue peculiarità attraverso l’incontro di esperienze, attività e produzione artistica. Il programma, disponibile a partire dal mese di febbraio 2022, prevede, da marzo a luglio prossimi, eventi, spettacoli, laboratori, tour, performance e residenze d’artista diffusi su tutto il territorio.

Per ulteriori informazioni: